Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
Scusa ma passione significa anche saper aspettare, se il periodo e' pessimo e comporta rischio o allevamento imperfetto.
Perche gia il fatto di tenerle in terrario, sopratutto le marginate che lo tollerano malissimo, non puo' essere "modo perfetto".


Perdona, ma il tuo discorso non ha nessun senso!
Cosa vuol dire che perche passano molto tempo interrate e' come se fossero in letargo?
Sai cosa significa letargo?
Letargo significa un periodo piu o meno lungo in cui il freddo porta gli animali a rallentare, quasi azzerare, le proprie funzioni vitali, in attesa che torni la stagione tiepida.
Quindi non e' che si interrano e basta, o perche in terrario dormono molto, ma proprio sospendono il proprio metabolismo, non nutrndosi e non consumando le proprie riserve energetiche.
Cosa che ovviamente le tue, attive o parzialmente attive, non possono fare.
Non ha senso nemmeno il fatto che la gente le compra perche le vendono, perche il mercato e' il contrario, cioe' viene venduto quello che la gente chiede...se nessuno comprasse, non ci sarebbe chi vende.
Funziona cosi in tutti i settori del mercato.
Non mi risulta inoltre che vengano vendute con il certificato veterinario (ma dove?) e nemmeno che in Svizzera esistano posti a 500 metri dal mare
(500 metri sull livello del mare* in teso)
seconda cosa ho capito che non è la stessa cosa, fare il Vero letargo e non....ma le mie tarta mangiano pochissimo e passano molto tempo a dormire.... lo so che non è un letargo... ma c'è gente (e ne ho viste) che appena le loro tarta "dormivano" le svegliavano bagnandole... quindi quello che le mie stanno facendo/o non facendo non è un letargo, ma quasi...(meglio che tenerle sveglie al 100%).
non è il Cites è un documento del veterinario che "certifica" la salute della baby.
per quanto riguarda chi vende e chi compra, diciamo che la richiesta di Baby tartarughe è Elevata. perchè sono piccole... hanno dei bellissimi colori ecc... quindi molta gente pensa di prenderla e di sbatterla in giardino o in un terrario non Idoneo...
io non sono uno di queste persone, io avevo 15 Tartarughe Hermanni Hermanni Bellissime! e me le hanno rubate!
quindi io ho visto questi animali in negozi dentro a una "scatola" fatta di Vetro con una Luce al centro (cosi non c'era una zona fredda), il substrato era truciolato! come mangime vedevo sempre quello "artificiale" non naturale....
quindi io le ho prese anche se erano fuori stagione! ma credo che se potessero parlare le tartarughe mi ringrazierebbero!
so che non devono saltare il letargo ma erano sotto peso! e io Abitando a 500 M sull lvl del mare! fa Mooolto più freddo! e la terra sembra marmo talmente è dura! e poi io non avevo ancora un terrario per Baby esterno, dalle foto si vede che l ho appena fatto e deve essere ancora finito.