Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Domande da pivellina :D

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni baby 2

    Predefinito Domande da pivellina :D

    Ciao a tutti , sono un nuovo utente e mi scuso se avete già risposto a questa domanda altre mille volte ma ho dei dubbi e spero possiate aiutarmi. Da settembre possiedo due baby hermanni e volevo chiedere il corretto utilizzo delle luci riscaldanti e UVB.
    Io accendo la lampada riscaldante, posta in metà zona del terrario, intorno le 7 per spegnerla intorno le 20:30/21, mentre la UVA/UVB, posta al centro, dalle 7 a circa le 16, a volte 17/18; infatti se le tartarughine sono attive fuori dal rifugio la lascio accesa un po' più a lungo, mentre se si rintanano, per le 15/16 la spengo.
    Di qui la domanda, devo lasciare il faro UVB acceso anche se si trovano dentro il rifugio per tot ore fisso? O va bene regolarmi così come sto facendo in base alla loro attività?
    Perché ho notato che anche lasciandolo acceso più a lungo, una volta che loro vanno dentro il rifugio non escono più sino all'indomani mattina.
    Sto sbagliando qualcosa?
    Grazie a tutti


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •