Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Filtro esterno, arredamento acquario

Discussione sull'argomento Filtro esterno, arredamento acquario contenuta nel forum Accessori, nella categoria Allestimenti; ciao a tutti scusate la mia assenza, inizio il discorso chiedendovi se un filtro esterno precisamente l'hydor prime 30 basti ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Alessandro13
    Località
    Lanciano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    graptemys pseudogeographica

    Predefinito Filtro esterno, arredamento acquario

    ciao a tutti scusate la mia assenza, inizio il discorso chiedendovi se un filtro esterno precisamente l'hydor prime 30 basti per pulire l'acquario che stò facendo da circa 250 litri e con tre tartarughe di cui la più grande da 1.3 kg la media da 1 kg e la piccola da 0.9 kg, e mangiamo in un modo incredibile.......hanno sempre fame saltano l'uno sull'altro solo appena mi vedono.........e poi comee con che cosa posso arredare l'acquario.......è un rettangolo da 100x50x50 e in entrambi i lati sovrapposti sull'acquario delle zone emerse........


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di k3kk0
    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    581
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    787
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: help filtro esterno, arredamento acquario

    assolutamente non basta, il filtro deve essere sovradimensionato di almeno tre unità rispetto ai litri effettivi, conta poi che le tue tarta essendo grandi produrrranno una quantità di sporco enorme e che l'ydor non è tra i migliori (io ho sia l'ydor che il pratiko e non c'è proprio paragone)....quindi o prendi un filtro sovradimensionato oppure ne aggiungi un altro e ne monti due. Comunque per le tartarughe che hai un acquario di quelle dimensioni è davvero piccolo, ci vorrebbe un laghetto.


  4. #3
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Alessandro13
    Località
    Lanciano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    graptemys pseudogeographica

    Predefinito Re: help filtro esterno, arredamento acquario

    Citazione Originariamente Scritto da k3kk0 Visualizza Messaggio
    assolutamente non basta, il filtro deve essere sovradimensionato di almeno tre unità rispetto ai litri effettivi, conta poi che le tue tarta essendo grandi produrrranno una quantità di sporco enorme e che l'ydor non è tra i migliori (io ho sia l'ydor che il pratiko e non c'è proprio paragone)....quindi o prendi un filtro sovradimensionato oppure ne aggiungi un altro e ne monti due. Comunque per le tartarughe che hai un acquario di quelle dimensioni è davvero piccolo, ci vorrebbe un laghetto.
    per le dimensioni, lo so è un pò piccolo, però abito un un appartamento, e sinceramente per ora la possibilità di farlo più grande non c'è l'ho :-(...................e che tipo di filtro esterno mi consigliate?


  5. #4
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Alessandro13
    Località
    Lanciano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    graptemys pseudogeographica

    Predefinito Re: help filtro esterno, arredamento acquario

    Citazione Originariamente Scritto da k3kk0 Visualizza Messaggio
    assolutamente non basta, il filtro deve essere sovradimensionato di almeno tre unità rispetto ai litri effettivi, conta poi che le tue tarta essendo grandi produrrranno una quantità di sporco enorme e che l'ydor non è tra i migliori (io ho sia l'ydor che il pratiko e non c'è proprio paragone)....quindi o prendi un filtro sovradimensionato oppure ne aggiungi un altro e ne monti due. Comunque per le tartarughe che hai un acquario di quelle dimensioni è davvero piccolo, ci vorrebbe un laghetto.
    parliamo comuqnue di hydor prime 30????? oppure tu hai diversi modelli?perchè ho appena verificato i dati tecnici e sembra quasi migliore l'hydor 30 che non il pratiko......


  6. #5
    Contributor Mod
    L'avatar di k3kk0
    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    581
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    787
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: help filtro esterno, arredamento acquario

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro13 Visualizza Messaggio
    parliamo comuqnue di hydor prime 30????? oppure tu hai diversi modelli?perchè ho appena verificato i dati tecnici e sembra quasi migliore l'hydor 30 che non il pratiko......
    io ho sia l'askoll pratiko 300 che l'ydor 20.A livello teorico di funzionamento il confronto dei soli dati tecnici ti potrebbe ingannare. Ma realmente ti assicuro che a livello di qualità di materiali ed efficenza di filtraggio l'askoll è un altro mondo.d'altronde come ti spieghi il divario di prezzi tra le due marche?!


  7. #6
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Alessandro13
    Località
    Lanciano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    graptemys pseudogeographica

    Predefinito Re: help filtro esterno, arredamento acquario

    si effettivamente tra l'hydor prima 30 e l'askoll 300 ci sono circa 25 € di differenza.......quindi cosa mi consigliate di prendere? Io non vorrei spendere tanto visto che cmq non mi deve durare per sempre questo filtro esterno perchè appena potrò, dovrò fare un bel laghetto


  8. #7
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Alessandro13
    Località
    Lanciano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    graptemys pseudogeographica

    Predefinito Re: Filtro esterno, arredamento acquario

    ragazzi ma qui nessuno aiuta nessuno?????????????????????????????


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •