Aggiornamento: ho messo 5 gambusie e una pistia che si sta già moltiplicando (quando metto le tartarughe ne metto una da parte in una vaschetta e la faccio moltiplicare lì, così intanto vedo le tartarughe se la mangiano...). Assieme agli iris c'era della lemna, che si sta moltiplicando a vista d'occhio, anche se durante l'ultimo temporale un po' è uscita fuori...

Ho fatto la recinzione, l'ho ripiegata in cima e sotterrata di qualche cm, ma in alcuni punti ho visto che non è poi così sotto terra, stavo pensando di mettere una fila di mattoni a ridosso della rete, in questo modo non credo riescano a passarci sotto, ma aspetto consigli da voi più esperti (grazie).

Domani provo a vedere se trovo la lysimachia nummularia in un vivaio (altrimenti la ordinerò online), in modo da pian pianino coprire l'erbetta, che altrimenti non riesco a tagliare!

Ho misurato la temperatura dell'acqua, la mattina presto è a circa 17° mentre a mezzogiorno sale già a 22°, ora l'acqua delle tartarughe è a 22°, dite che posso già metterle fuori magari proprio a mezzogiorno così l'acqua è calda? o devo aspettare che anche la mattina presto sia sopra i 20°?

Grazie mille e scusate le tante domande...