Ciao a tutti!
Continuo qui per chiedervi un parere su come sta andando e perché secondo voi Olly continua ad avere problemi a cambiare gli scuti..

Dato che l'acquario era piccolo a fine dicembre ne ho trovato in regalo uno più grande, da 1 metro, e l'ho allestito come si deve con filtro Tetra ex800, riscaldatore, sabbia di fiume, legno per acquari, piante acquatiche, sughero e rampa di risalita. Da un paio di settimane ho anche inserito cinque crossocheilus atrilimes per aiutarmi a tenere sotto controllo le alghe e ho cambiato la vecchia accoppiata uvb+spot con la Solar Raptor, molto apprezzata!

La tartaruga ha sempre fatto basking volentieri, sia prima che dopo il cambio di lampada, quest'inverno però non sono riuscita a fargli fare il letargo perché non sapevo quale posto in casa potesse avere le temperature giuste. Su suggerimento del veterinario con il freddo ho aumentato anche i giorni di digiuno, per non trovarmi un'Olly-panzerotta questa primavera!

Come cibo quest'inverno rifiutava ogni tipo di verdura (il veterinario mi ha detto che era normale che cercasse cibi più nutrienti), ma adesso sta ricominciando a mangiarla e sto tornando ad alternarla ai latterini, alicette, pezzetti di gamberetto crudo e pellet. L'osso di seppia ce l'ha in vasca e lo gradisce sempre.

C'è altro che posso fare per migliorare qualcosa? All'inizio dell'inverno quando l'ho portata dal veterinario mi ha assicurato che non si trattava di micosi, in più mi ha dato uno spray naturale per aiutare il cambio degli scuti. Può essere che con il metabolismo un po' più rallentato non abbia fatto l'effetto che doveva?

Allego le foto di Olly e della sua nuova casetta!








Oltretutto, secondo voi può essere che non sia UNA Olly ma UN Olly? Mi pare di aver visto, quando fa la pipì, che sia abbastanza dotato..