Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
Like Tree4Likes

Horsfieldi testarda e bagnata!

Discussione sull'argomento Horsfieldi testarda e bagnata! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao Silvia! Si le mie tartarughe sono solite fare delle evasioni in piena regola... tanto il giardino è messo in ...

  1. #16
    Simpatizzante
    L'avatar di luana77
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    29
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    10
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Horfieldi

    Predefinito Re: Horsfieldi testarda e bagnata!

    Ciao Silvia! Si le mie tartarughe sono solite fare delle evasioni in piena regola... tanto il giardino è messo in sicurezza quindi non mi preoccupo più di tanto, non possono andare per strada.
    Il problema è che adesso che è un po' "rallentata" se si rigira la vedo in difficoltà a rigirarsi, non so se si è capito cosa intendo. ..
    L'altra, Pure lo scorso anno ha preferito interrarsi all'aperto piuttosto che nella casetta, io non so se capita pure a voi ma le mie nella casetta vanno a scavare nei bordi e ovviamente più di tanto non riescono a coprirsi, per dire quella che si interra fuori va proprio sotto di una ventina di centimetri ma parte in orizzontale e scende facendo una specie di galleria, cosa che nella casetta sarebbe impossibile, forse l'altra non ha capito che se continua a scavare nella casetta questo lavoro non riuscirà mai a farlo. Scusate se mi sono dilungata ma il letargo è sempre un momento di ansia per me!
    Grazie Silvia dei consigli, si la lascio lì nel posticino che ha scelto ed intervengo al bisogno!

  2. #17
    Simpatizzante
    L'avatar di luana77
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    29
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    10
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Horfieldi

    Predefinito Re: Horsfieldi testarda e bagnata!

    AGGIORNAMENTO:
    Una sempre interrata, quindi immagino che per lei sia proprio iniziato il letargo.
    L'altra dopo 2 giorni di sonno nella casetta dove ho aggiuntoamche del fieno per coprirla è tornata a gironzolare e a cercare di scappare!
    Chissà perché 2 comportamenti così diversi pure facendo la stessa "vita"... bah

  3. #18
    Contributor
    L'avatar di Silvia81
    Località
    Centro Italia
    Sesso
    Messaggi
    758
    Discussioni
    32
    Like ricevuti
    973
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Poche hh

    Predefinito Re: Horsfieldi testarda e bagnata!

    Ciao! A questo punto credo proprio tu abbia ragione, la tua tarta è già in letargo! Che meraviglia! Devo dire di provare una certa invidia... spero che anche le mie si decidano presto... ora spetta a te cercare di mantenere il sito il più asciutto possibile (visto che la tarta non ti ha aiutata per niente ). Ti consiglio di continuare a coprire e scoprire il luogo di interramento, almeno finché le temperature non diventano più fredde, a quel punto potrai lasciare sempre un telo di copertura (sempre sollevato ) Ovviamente i miei consigli sono relativi, valuta te come comportarti, ogni posto è diverso e le variabili da considerare sono molte. Comunque visto che anche lo scorso anno la tarta ha avuto lo stesso comportamento, non mi preoccuperei
    Per i diversi comportamenti direi che è normale, penso sia come per le persone... avranno caratteri diversi penso però, che abbia ragione anche Eurydice, forse il recinto è un pochino "stretto", vedrai che quando lo amplierai un po' le cose cambieranno! Per te diventerà tutto più difficile perché mantenere arida una zona più ampia è un'impresa!

    Dimenticavo! Nella tua ultima frase hai commesso un errore che all'inizio ho fatto anch'io, non considerare la loro vita attuale, ma quella precedente! Visto che hai 2 fantastici bestioni, presumo siano Wild! Quindi lascio a te le conclusioni
    Ultima modifica di Silvia81; 23-10-2015 alle 17:39
    Eurydice likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •