Citazione Originariamente Scritto da uilliam Visualizza Messaggio
ciao, queste sono le pesate della mia horsfieldi , un maschio di 8/10 anni e di 11,5 cm di carapace :
11/06 357gr
+18
18/06 375 gr
-13
24/06 362gr
+8
07/07 370gr
-23
14/07 347gr

sono normali questi sbalzi di peso ?
in quest'ultima settimana lo ho sempre visto mangiare tante erbe prative ma quando lo ho pesato addirittura c'erano 23 gr in meno di differnza .
comunque lui è molto attivo e non mostra segni di qualche patologia .
grazie
Ciao uilliam può succedere che perdono peso e poi lo riprendono anche velocemente ai miei succede soprattutto ai maschietti, può anche dipendere dalle temperature, dal fatto se hanno urinato di più, le hors provenendo da areali più caldi e asciutti, se necessario, trattengono maggiormente i liquidi per non disidratarsi.... questa cosa tra l'altro l'ho potuta notare in queste settimane quando mi assento per due-tre giorni, non potendo inumidirgli una parte del recinto quasi tutte hanno questo comportamento.
Comunque non so la tua tarta ma le mie con questo caldo mangiano molto meno, cercano posti più umidi, mangiano le piante che rimangono bagnate quando innaffio e alcuni giorni si interrano come se fossero in estivazione.

Una domanda come fai ad essere sicuro che abbia 8-10 anni? Anche io ho un maschietto lungo 11,5 cm. e più o meno il peso è uguale, con il veterinario abbiamo ipotizzato che abbia circa 5-6 anni, sul cites c'è come sempre solo la data d'importazione, che nel mio caso è il 2011 e visto che la tarta era molto piccola quando l'ho presa gli anni dovrebbero corrispondere.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk