Guarda, ti assicuro che qui su Tartarugando, fin da quando siamo partiti, sette anni fa, abbiamo sempre creduto fermamente che le schede di allevamento dovessero essere predisposte esclusivamente da persone con esperienza diretta sul tema trattato.

Tutte le schede che trovi qui su Tartarugando sono predisposte in base a questo principio. Le schede di allevamento delle specie, ad esempio, sono predisposte da persone con diretta esperienza sul tema, anche sulla riproduzione, non solo sporadica; in tutti i casi in cui è stato possibile, le schede sono state revisionate da gruppi di lavoro di più Contributor esperti sul tema.
Lo stesso lavoro è stato fatto sulla scheda del letargo, lavoro guidato da Maura (che non è un veterinario) e revisionato da tutti i Contributor con esperienza diretta sul tema.

Con ciò ovviamente non voglio avere la presunzione di affermare che nelle schede di Tartarugando sia riportata la Verità, che siano perfette o prive di eventuali imprecisioni.
Nel caso specifico, dipende dall'interpretazione che si dà alla frase. Viste anche le molte differenze che possono riscontrarsi fra specie e sottospecie diverse, fra gli areali, ecc, faremo di sicuro una ulteriore riflessione in merito per capire se è opportuno fare delle precisazioni, anche per evitare che chi legge e interpreta possa arrivare a conclusioni affrettate o sbagliate.