Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
Si, sono due notti che non dormo, eravamo molto affezionati alla piccola, non vendendo che si interrava le avevo messo un po' di terra addosso per farla stare più calda ma evidentemente neppure questo è servito. Comincio a sospettare che fosse già malata e che sia stato confuso il non mangiare e la poca reattività con l'inizio del letargo. Non so, comunque ieri ho chiamato nuovamente la veterinaria che mi ha detto che secondo lei quado l'ha visitata stava bene e che adesso per capire se è davvero morta devo immergerla nell'acqua e vedere se fa le bollicine dal naso.

- - - Aggiornato - - -

si, in effetti non ho aggiunto che ho fatto anche questo nelle ultime settimane, le ho messo della terra e delle foglie sopra il guscio per tenerla più calda
Però qualcosa non torna scusa...nel primo post dici di avergli visto la testa toccato le zampe etc etc...ora invece che l hai ricoperta di foglie e terra...se era coperta di foglie e terra non dovevi comunque spostarla che magari era in letargo sul serio.

Cioe non siamo ancora sicuri sia morta ma c'è della discrepanza in quello che dici.

Le tartarughe devono essere lasciate in pace e sopratutto toccate e spostate il meno possibile,oltre al fatto di evitare di tenerle in terrari o al chiuso in casa se non sono debilitate ma quest ultimo non mi pare sia il tuo caso.