Citazione Originariamente Scritto da Gekos Visualizza Messaggio
Puo' essere,ma a volte ci sono esemplari talmente schivi,che ci sono difficoltà enormi nell'allevare....un mio amico aveva una femmina,che uccideva i piccoli dopo una decina di giorni ed era costretto ad allevare a mano i riccetti......ma lei è cb?poi un fattore importante a cui non avremo mai una risposta è sapere come venivano tenuti prima di averli noi....a volte alcuni animali stressati diventano irrecuperabili!i miei erano tenuti una ####A!!
Sì la femmina è CB, è nata il 7 aprile 2011, oggi li ho pesati e lei è 440 grammi mentre il maschio 480 grammi. Tu Gekos li hai pesati ? Quanto pesano ?
Sul loro comportamento influisce anche quando sono stati tolti dalla mamma, dovrebbero stare con lei minimo 6 settimane, certi allevatori li dividono prima per due motivi: 1) per accellerare i tempi di accoppiamento ed avere più parti ravvicinati nel tempo; 2) perchè i riccetti piccoli piccoli sono più "teneri" e si vendono più facilmente. Gli esemplari tolti prematuramente dalla mamma sono poi tendenzialmente più aggressivi, quindi nei casi delle femmine sono poi pessime madri,
La signora che me li ha venduti, alle mostre portava ricci molto piccoli, quindi penso che il motivo dell'aggressività della mia femmina sia dovuto a questo. Purtroppo quando li ho acquistati non sapevo tanto riguardo lo svezzamento e allevamento dei cuccioli.