Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
Io non credo che lo spostamento sia stato fatto per fini di lucro.

Anzi, lo spirito che ha animato l'organizzazione del Tartarughe Beach è stato sempre uno spirito diverso, vale a dire quello di una mostra più espositiva che commerciale..
Guarda, parti dal presupposto che TUTTE le fiere, Tartarughe Beach compreso, vengono organizzate per fini commerciali e quindi di lucro, e non e' certo ne scandaloso ne sbagliato in se, nessuno regala nulla e nessuno si sbatte per andare in perdita...
Magari puo' essere diversa la destinazione degli introiti.

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
Ho letto anche che si è provato in tutti i modi a trovare un'altra soluzione percorribile, ma non è stato possibile trovare una strada diversa.
Lo stesso Agostino Montalti diceva che una alternativa possibile sarebbe stata quella di non organizzare la fiera per il 2012, e questo a mio avviso sarebbe stato ancora più penalizzante per gli appassionati italiani di tartarughe..
L'organizzazione stessa ha riferito che l'unica data alternativa sarebbe stata 1-2 Settembre (cioe' lo stesso periodo di ogni anno, l'anno scorso e' stata il 3 e 4...) non sarebbe stata certamente piu indicata?
Magari con qualche visitatore in meno e qualcosa in piu di traffico, ma senza sovrapposizioni, senza polemiche, senza disagi per la tartarughe stesse che verranno acquistate ecc
Oppure si cercava un altra location in zona, non serviva spostarsi di Regione o altro.
La minaccia di non fare la fiera la sento da almeno 5-6 anni, a sto punto mi viene da pensare venga usata come "arma" per zittire il malcontento...

@ Marco, da quanto sento nel rumoreggiare, credo nessuno dico nessuno sia felice di questa scelta...che solo ad averla pensata e' un autogol.