Ciao Luca e benvenuto su Tartarugando!
Sinceramente non so cosa intendi per documento di trasporto rilasciato dalla forestale forse questo http://www3.corpoforestale.it/flex/c...LOB%3AID%3D370.
Comunque sia visto che le tarta sono in fonte F, l'unico modo trasferire le tartarughe (che presuppongo in regola e comunque marcate con microchip) dalla precedente proprietaria a te è fare una richiesta di movimentazione compilando l'apposito modello volendo può essere unico per entrambi gli esemplari (ad esempio questo è il modello vecchio che comunque da Aprile è cambiato ma non è stato aggiornato nel sito della fortestale http://www3.corpoforestale.it/flex/c...LOB%3AID%3D370). Ad ogni richiesta di movimentazione (che può riguardare uno o più esemplari) va allegato copia della dichiarazione di marcaggio con microchip rilasciata dal veterinario, copia dei documenti che certificano la detenzione legale e la ricevuta di pagamento di un bollettino postale di euro 15,49.
La/e richiesta/e di movimentazione consegnata all'ufficio cites territoriale di competenza deve essere poi analizzata e nel caso approvata da questo stesso ufficio che provvederà poi a rilasciare al precedente proprietario il/i Certificato/i Cites in fonte F che dovrà/anno essere consegnato/i insieme alle tartarughe al futuro proprietario cioè tu. Spero di essere sto chiaro.
Se comunque vuoi postare copia delll'immagine del documento che hai magari cancellando i dati sensibili sarei curioso di vedere questo documento di trasporto.