Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
.tutti contro ai malgasci che muoiono di fame se vendono una radiata o un angonoka
Mai stato contro i malgasci che vendono una radiata per potere campare, sono contro il bracconaggio dovuto alla richiesta di tali esemplari per la medicina orientale o la terraristica occidentale.

Citazione Originariamente Scritto da fbolzicco Visualizza Messaggio
state spulciando leggi per difendere a spada tratta una persona
Io non difendo in particolare nessuno, meno che mai bracconieri, ma quello che critico è l'entità della multa che non fa distinzioni, e soprattutto il fatto che le cose vengono fatte rispettare solo in parte e a caso. La normativa fa acqua da tutte le parti, e sono convinti che basta una multa del genere per fare capire che le cose vanno bene e sono sotto controllo, ma purtroppo non è così.

Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
affermare che la sanzione sia "esagerata", "inopportuna" etc., mi sembra una mancanza di rispetto verso tutti quegli allevatori seri ed onesti che la legge la rispettano...(con tutti gli sbattimenti annessi e connessi!)
Io rientro tra gli "allevatori seri e onesti...", quindi credo che posso permettermi certe affermazioni, e dato che non manco di rispetto a me stesso, nemmeno agli altri.


Per concludere, per non essere frainteso e sperando che il mio punto di vista venga compreso da qualcuno, ripeto che se è un bracconiere che prende tot esemplari in natura per rivenderli, ben gli stà la multa di centinaia di migliaia di euro, ma se si tratta di un privato che le detiene in casa, con l'unico errore di non averle denunciate entro il 95, allora è una vergogna. Semplice, ma purtroppo per la legge non esiste questa distinzione.