Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Allestimento Samla + filtro Eheim Ecco pro 2036

Discussione sull'argomento Allestimento Samla + filtro Eheim Ecco pro 2036 contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Salve a tutti, finalmente ho tutto (o quasi) l'occorrente per un degna sistemazione della mia revesii di circa un anno ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di phill
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    98
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    10
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    chinemys revesii

    Predefinito Allestimento Samla + filtro Eheim Ecco pro 2036

    Salve a tutti, finalmente ho tutto (o quasi) l'occorrente per un degna sistemazione della mia revesii di circa un anno di età. Tuttavia essendo alla mia prima vera esperienza da "allevatore", non ne capisco mezza di come allestire una vasca per benino o di come avere un set up ottimale del mio filtro quindi vorrei farvi alcune domande.
    1) Il filtro è nuovo di zecca, l'ho montato con i materiali all'interno dell'imballaggio e ora è pronto per essere attivato. Partendo dal basso ho messo: i carboni (o almeno credo, visto che sono neri), al secondo cestello del materiale filtrante simile a pietra pomice (che poi sono sassolini di forma quadrata) e al cestello più alto ho messo delle pietroline sferiche; subito dopo ho messo la spugnetta bianca, poi una nera e alla fine una blu a forma di ciambella. Purtroppo non ho la più vaga idea della funzione di ognuno di questi strati e spesso leggevo nel forum, che alcune di queste cose potrebbero essere inutili per cui mi rimetto a voi per degli illuminanti consigli in merito. Nella confezione poi, ho un unico tubo. Suppongo che quello vada tagliato a metà in modo da avere una parte di tubo per il bocchettone di mandata ("out", verso la vasca) e l'altra metà per il bocchettone del flusso di ritorno nel filtro ("in").
    2) La vasca, una samla da 130 litri, la terrò nella mia camera (ove trascorro la maggior parte del mio tempo durante il giorno) con la tartaruga all'interno. I miei dubbi a proposito sono i seguenti: siccome la maturazione, che io sappia, dura circa 30 giorni, avrò problemi di sgradevoli odori e rumori, durante tale periodo? avendo già un'isoletta con ventose (che ogni tanto si stacca ), cosa altro posso mettere nella vasca?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •