Citazione Originariamente Scritto da Ghieta Visualizza Messaggio
Ok!

Oltre al falso papiro io ho iris pseudacorus in vasi forati con lapilli vulcanico e la tarta non li tocca. In più lemna minor, ma la "allevo" a parte e la inserisco nella vasca un po' per volta tanto tempo mezza giornata e se la mangia!
e della ninfea cosa ne dite? quella la potrei trovare tranquillamente al garden e non occuperebbe troppo spazio.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Ciao, l'acqua verde e alghe non sono un problema per la tarta, ottimo se puoi inserire piante ma attenzione che non portino via troppo spazio alla tarta stessa. Quanto è alta l'acqua adesso?
Io l'anno scorso ho preso una pompetta a pannello solare, cinesata bella e buona, portata non impressionante ma ha sempre funzionato. Unico problema che se il sole è coperto, anche di poco, non funziona, del resto il "pannellino" è minuscolo e per 15 euro circa di spesa è sempre andata bene. Ho usato una scatola da gelato riempita con spugna grossa da acquario come filtro, senza coperchio. Non so però se la tarta arriverà a mordere il filo se non protetto, credo che a qualcuno sia successo.
Grazie.
Non so quanto sia alta ora l'acqua ma sicuramente ce n'è molta di più di quando stava nell'altra vasca che era 60*40. Ora la vasca è 120*80 (considerando il punto un po' più largo). Ed è anche più alta. Quindi potrei anche alzare ancora di più il livello dell'acqua senza pericoli per eventuali fughe.
La pompetta solare l'hai trovata in un negozio fisico?
Vorrei migliorarle un po' la qualità dell'acqua poverina!