Citazione Originariamente Scritto da Germad Visualizza Messaggio
Senza nulla togliere alla poesia dell'evento e con tutti i più buoni propositi con Fabio scherzavamo sulla tua ormai "produzione industriale" di piccoli :-).
Sono realmente compiaciuto nel vedere tale meraviglia perpetrarsi nel tempo.
La scelta della vermiculite di grossa taglia non credo sia casuale: la utilizzi ondere evitare che piccoli frammenti possano aderire ai piccoli o è una pura casualità? Te li dico perchè alla mia baby sono rimaste a lungo proprio dei frammenti di vermiculite attaccati.
La dieta mi sembra variegata e quanto più naturale possibile. Il tarassaco a Roma .... oggi se ne è incominciato a vedere un po :-).
Complimenti ripetuti per questi eccellenti risultati.
Io uso questo tipo di vermiculite perchè i frammenti grossi permettono una maggiore areazione, mentre quella piccola quando viene inumidita tende a compattarsi.
Quando ho iniziato ad incubare le Carbonaria utilizzavo quella fine e capitava spesso che ancora prima di schiudersi i cuccioli si soffocavano dentro l'uovo , poi grazie al consiglio del caro amico Flavio Nicoletti, ho iniziato ad usare quella a grana grossa e ad appoggiare le uova seppellendole solo fino ad un terzo, e da allora non è più capitato !