Citazione Originariamente Scritto da lillaghe Visualizza Messaggio
Ciao ilboss, temo che stiamo girando attorno all'argomento con il rischio di fare confusione a danno degli animali presenti e futuri.
Quel contenitore che hai va bene solo per un letargo controllato o finchè gli animali hanno un paio di anni di vita, fermo restando che anche quelli dovrebbero vivere sin dal primo giorno in un recinto protetto in giardino.

Non va bene per le Geochelone elegans come non va bene per qualsiasi altra specie esotica perchè non ti consente di avere i corretti parametri di allevamento.

Qui trovi la scheda di allevamento di Tartarugando - Scheda allevamento Geochelone elegans

Il mio suggerimento è di concentrarti sugli animali che hai in quanto di lavoro per farli star bene ce n'é ancora molto.
Una volta sistemata la loro situazione potrai pensare qualcosa di più impegnativo, tutte le specie esotiche sono molto più impegnative delle nostrane, hanno bisogno di investimenti di tempo e denaro, acquistarle è un attimo, mantenerle è in impegno grosso.

Ciao
Ciao lillaghe
il terrario che hai visto in foto ovviamente verrà modificato alzandolo di 50 cm ai lati con un coperchio e farò dei fori laterali per il passaggio di aria, ovviamente acquisterò un umidificatore e lampade che apporrò sul terrario stesso........
Le 2 hermanni andranno in giardino come da vs suggerimento....
Dove sbaglio?