Eccomi qui, grazie a tutti per i consigli...anche se mi avete un po' smontato...pensavo di strappare almento un 5--, ma mi pare di aver ricevuto si e no un bel 4!
Naturalmente se mi sono iscritto e sto scrivendo è perchè vorrei cercare di sistemarle nel miglior modo possibile, ma purtroppo per alcuni aspetti sono limitato.
Per esempio non ho un giardino, per cui le due alternative sarebbero dentro casa in un acquario o cosa simile, oppure in balcone (ed ho pensato fosse la soluzione migliore).
Sicuramente il terrario è work in progress per cui seguirò i vostri suggerimenti per migliorarlo.
Le tartarughe mi sono state regalate ad inizio anno, quindi ad inverno giÃ# iniziato e il suggerimento di chi me le ha date (a quanto pare sbagliato) è stato mi non metterle fuori poichè ancora troppo piccole! Poi da un po' di tempo ho cercato info su internet ed ho conosciuto questo forum, ma ormai era troppo tardi. Come si dice...quel che è fatto è fatto, però meglio tardi che mai!
Per lo spazio ci lavorerò...devo un po' risistemare il balcone dopodiché avevo giÃ# intenzione di metter su una cosa un po' più grande.
Il piattino con l'acqua è giÃ# stato inserito.
Le piante finte le ho messe per "abbellimento" solo in attesa di mettere qualche altra pianta più adatta visto che comunque avevo notato che gli piaceva nascondercisi sotto. A tal proposito dove posso trovare erbe tipo quelle sopracitate (malva, tarassaco, piantaggine, songino, cicoria) per essere piantate? Io girando ho trovato solo semi di trifoglio da leroy merlin...probabilmente ho cercato nei posti sbagliati!
Foglie ed erba secca sul terreno: va bene di qualsiasi genere o c'è qualcosa da evitare che può far male alle tartarughe?

p.s. si capisce che tipo di Hermanni sono? Da profani direi hermanni hermanni

Grazie di nuovo a tutti