Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Thh letargo

Discussione sull'argomento Thh letargo contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Salve a tutti vivo a roma e sono in posseso di 2 maschi hh di 4 e 5 anni...Lo scorso ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Tarta2489
    Località
    Lazio
    Sesso
    Messaggi
    66
    Discussioni
    14
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Tartarughe in possesso

    Tesudo Hermanni

    Predefinito Thh letargo

    Salve a tutti vivo a roma e sono in posseso di 2 maschi hh di 4 e 5 anni...Lo scorso weekend faceva molto freddo e le tartarughe si erano rintanate in dei fossi che si erano create in casetta.Successivamente è uscito il sole ma loro non uscivo allora le ho prese ed erano fredde e le ho posizionate al sole,ci sono rimaste molto,hanno mangiato (pochissimo solo qualche erbetta)hanno defecato e una di loro si è rintanta..Stessa cosa successa ieri anche se ci stava molto sole con 25 gradi di minima...una di loro non voleva uscire..mi consigliate di andare a prendere la paglia e posizionargliela penso che sia arrivato il momento del letargo o perlomeno una preparazione perchè mangiano poco e defecano ecc molto..sono anche più lente..Cosa mi conisgliate di fare??Ho sbagliato a prendere e metterle al sole...L'ho fatto perchè non è temperatura da letargo insomma fanno 20 e più gradi...Grazie a tutti.(Le mie l'anno scorso sono andate in letargo a metà ottobre verso il 20)


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,401
    Discussioni
    108
    Like ricevuti
    2139
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito Re: Thh letargo

    Non devi disturbare il loro ciclo, è una fase delicata, smettono di mangiare e svuotano intestino, stanno rallentando il metabolismo. Quasi dappertutto si stanno comportando così e non importa se nel pomeriggio si sale oltre i 20 gradi. Qualcuna mangia perché non ha ancora buone riserve, tipo le baby, altre lo fanno se fa molto caldo e altre anche se fa caldo non escono più dal loro posto.
    Portarle da freddo a caldo in una manciata di secondi le obbliga ad un riadattamento forzoso in senso contrario al bisogno del loro istinto.
    Non coprirle di foglie o altro adesso se no non scaveranno quando le temperature scendono. La copertura si fa quando si è in previsione di gelate e loro son già scese sotto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •