Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Per il cambio d'acqua so solo che la prendi oggi, domani puoi fare il cambio così il cloro sarà evaporato e non darà problemi alla tarta.
Se hai intenzione di mettere pesci io prenderei le gambusie, vedi tu se farle riprodurre o scegliere solo femmine.
Sono molto più facili da tenere di qualsiasi altro pesce tropicale, sia dei guppy che dei neon.
Eventualmente in ogni caso, secondo me puoi usare le striscette per sapere i valori dell'acqua. Io le uso coi medaka, dicono che non sono molto precise ma, siccome son pesci robusti, io mi trovo bene e sto attento a nitrati, nitriti e durezza.
Ho guardato un po' e credo che mi focalizzo su una baurii che mi piace molto anche se a Verona e limitrofi per ora non ho visto annunci di vendite.
Ma l'acqua bisogna per forza prendere quella che vendono nei negozi di acquari o si può far decantare l'acqua del rubinetto all'interno di una tanica(tipo quello che si usa per il vino) con il tappo aperto per 24 ore?
Preciso che l'acqua del rubinetto che ho a casa è acqua depurata.
A livello di substrato ho visto che usate sabbia fine da cantiere ben lavata..per il filtro sto cercando di capire come è fatto e come posizionarlo.
A livello di piante e livello dell'acqua come mi dovrei regolare? Posso riempire di acqua l'acquario a patto che ci metta un bel po' di legni e appigli per il nuoto?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk