Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaBassi Visualizza Messaggio
copri anche sopra !!! o gli uccelli potrebbero mangiarle e tutto intorno metti una qualcosa che copra la visuale delle tarte o incuriosite dal mondo esterno starebbero sempre a cercare di evadere e arrampicandosi non è difficile
Non credo ci siano qui in zona uccelli capaci di prendere una Trachemys al volo... specie se ha rifugio in acqua.
Le fughe le hanno tentate, a volte le trovo fuori che girano lungo il perimetro... tentano la scalata ma cadono inesorabilmente all'indietro... prima ancora di incontrare la rete ripiegata.
Il dettaglio forse mostra meglio come sia fatta la recinzione:

comunque molto bello
Ti ringrazio
come hai fatto a costruire il filtro ?
Nella maniera più semplice che conosco: con una vasca Ikea da 45 litri e un semplice divisorio. Un connettore da giardino per ingresso, un tubo da 4 cm di diametro per uscita.
Dentro ci sono piante e alfagrog.
Mettiamo altre foto, dai, ormai mi spreco :

(le piante intanto si sono stramoltiplicate, questa è un'immagine a 9 giorni dall'avvio).

Io lo ritengo semplicemente inguardabile, opterei volentieri per un TetraPond PF4000 o 7000 ma i soldini scarseggiano e quindi ho improvvisato un po'. Funziona, non c'è che dire... l'acqua non puzza e non si sono nemmeno formate le alghe... però inguardabile resta

Però un po' mi spiace... si doveva parlare della fattibilità del laghetto di Zanziste (in vasca di terra) e non del mio. Ma è tutta colpa mia dell'OT, mi scuso con tutti.