Citazione Originariamente Scritto da camillaniubba Visualizza Messaggio
Altra domanda.... Un mio amico ha un sacco di guppy e di caridina red cherry. Potrei prenderne qualcuno da tenere nella vasca? O la sterno è troppo piccola per cacciarli e rischio di trovarmi una mega popolazione?
Se proprio vuoi inserire dei pesci, opta solo per i Guppy. Eviterei le Caridina (avrebbero vita molto breve). Per i Guppy tranquilla, è vero che si riproducono con facilità e rapidità, ma è anche vero che se l'acquario non è attrezzato con nursery specifiche, saranno loro stessi a tenere sotto controllo le nascite (gli adulti tendono a cacciare e mangiare i piccoli avannotti). Quando la tua Odoratus sarà più grande, invece, qualche volta potrebbe farti fuori un esemplare adulto (generalmente quelli anziani o debilitati perché meno veloci). Diciamo che, con i Guppy, non ho mai avuto problemi: in due anni di convivenza ho sempre avuto un banco di 20-25 esemplari (nonostante le varie perdite).
Un altra cosa curiosa è che la mia Odoratus non ha mai cacciato i pesci pulitori (Corydoras e Garra). Non saprei, però, spiegare il perché...

Ma quanto cavolo ci vuole a lavare la sabbia!!
Tanto!

Buonasera a tutti, ho altre domande sull'alimentazione.
Domanda 1:Ho girato sia coop che carrefour e non trovo i latterini, neanche surgelati. Voi dove li trovate? domani provo In pescheria li avranno? Quali altri pesciolini piccoli esistono?

Domanda 2: sono andata da decathlon ieri, e al reparto pesca hanno un frigo con le camole e i lombrichi sia sfusi che in barattolini con dei buchi. Posso prendere quelli? Ma poi dove li devo conservare? In frigo mi farebbe un pò schifo potrei tenerle sul davanzale del bagno?non ci arriva luce del sole, è sotto a un portico e qui a bologna adesso fa freschino.
Per i pesci, vedrai che in pescheria qualcosa la trovi (questo è il periodo dei latterini). In Home Page, nella scheda sull'alimentazione, trovi l'elenco dei pesci adatti.
Per gli insetti: io preferisco somministrare qualche lombrico preso dal mio giardino, sono bio e sono gratis...inoltre, dato che vanno somministrati con parsimonia, mi evito il problema della conservazione. Discorso diverso se avessi un laghetto con diversi esemplari (il mio sogno!)