Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
(Edit: scusate, abbiamo scritto in contemporanea)
Ciao, benvenuto!
La domanda non è strana, la condizione che ti si è presentata è normalissima e indice di scorrette condizioni di allevamento!
Per prima cosa: di che specie stiamo parlando? sarebbe utile se mettessi una foto dell'animale e della vasca.
Antonio....una tartaruga di quasi 30 cm in una vasca da 50 è una cosa aberrante, al limite del sopportabile...le tartarughe hanno bisogno di molti litri d'acqua e di una vasca ampia perché hanno bisogno di nuotare!! necessitano anche di una zona emersa che tu non hai messo ed è per questo che vuole continuamente uscire dall'acqua! non va bene che la fai girare per casa. Ci vuole un acquario di parecchi litri per un animale simile, meglio ancora un laghetto esterno.
Altra domanda? come la alimenti? (temo già di sapere la risposta).
Infatti, ma fuori dall'acqua non vuol dire fuori dall'acquario!
Gli acquari per tartarughe si chiamano acqua-terrari proprio perché hanno una parte acquatica e una terrestre, quest'ultima costituita da una "zona emersa" in cui di solito (in condizioni adeguate di allevamento) sostano prendendo calore e i raggi uvb, necessari e vitali per loro.
Purtroppo lo so bene che ci vuole una vasca molto più grande.. Il fatto è che non saprei dove metterla, e per il laghetto non ho possibilità di farlo. Perché prima mangiava tranquillamente facendo lo stesso stile di vita che fa ora?
Si ma prima non si agitava così tanto nell'acqua.. Invece ora è un continuo.. Sembra quasi che voglia stare fuori sempre o quasi. Me lo fa capire ... Per la foto della vasca domani la metto.. Per la tartaruga non ne ho di buone metto questa poi la faccio un altra. Non so la razza precisa sinceramente.
Mangia capsule (vitamine) , pesci essiccati, ogni tanto gli do un po' di affettato.. Queste cose qui insomma