Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Placche tartaruga d'acqua
Grazie mille,
Per quanto riguarda la specie mi sono affidata a quanto mi ha detto chi me l'ha data, penso che gliel'abbia detto l'allevatrice. Va bene comunque mi informerò meglio.
La conformazione ovviamente non è normale, volevo capire se poteva essere "nata" così o se la cosa non era possibile e quindi me l'hanno data già con delle problematiche... Più che altro non mi sembra sofferente o poco reattiva quindi ero arrivata alla conclusione che era fatta cosi e fine. Chiederò a un veterinario a questo punto...
il materiale è duro, sembra quasi osseo e se glielo tocco non reagisce ritraendosi o agitandosi (altro motivo che mi ha fatto pensare che non fosse una malattia ma una deformazione) e, nel momento in cui ritrae il collo, sparisce sotto il guscio.
Per l'alimentazione so che non le vanno dati solo i Pellet ma non mangia altro... forse dovrei prenderla per fame o variare pian piano la sua dieta. Calcola che prima le davano solo gamberetti secchi.
Il cambiamento dell'acqua in toto lo facevo per evitare proliferazione batterica almeno finché non avrò il tempo di adeguare il suo habitat (cosa che farò in settimana) ma cercherò di evitarlo se crea problemi e la sua vaschetta non è tutta al sole, è metà all'ombra e metà al sole, poi lei sta un po' fuori un po' dentro l'acqua.
Purtroppo fra commercianti e notizie contrastanti dei forum non si capisce sempre bene cosa fare e cosa non fare
Ultima modifica di Francybal89; 13-07-2017 alle 23:16
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum