Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Placche tartaruga d'acqua

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Una tartaruga Mauremys Gray (ocadia)

Predefinito Placche tartaruga d'acqua

Buongiorno a tutti. Sono nuova quindi scusate se sbaglio qualcosa su come si utilizza il forum.

La mia tartaruga Mauremys Gray (che mi è stata data una settimana fa un po' su due piedi) presenta delle strane placche, una molto grossa sotto la pelle del collo e le altre sul collo più piccole. La tartaruga era già così quando l'ho presa e pensavo fosse normale, ora mi chiedo se sia una qualche malattia e se ci sia bisogno di consultare un veterinario.

Non so come inserire una foto (se qualcuno me lo dice la metto) ma ha una pallina di un paio di mm di diametro bianca con un puntino nero al centro sotto la pelle del collo.

La tengo temporaneamente in una vaschetta (mi sto attrezzando per darle una sistemazione più adeguata) e le cambio l'acqua un giorno si e un giorno no. Sta quasi tutto il giorno al sole o comunque all'esterno in una zona metà all'ombra e metà al sole viste le alte temperature.

La tartaruga è comunque molto attiva, mangia (non la verdura che consigliano in vari topic nonostante io gliela dia) i pellets, nuota e fa basking...

Qualcuno sa se è una cosa normale, data dalla sua conformazione visto che era già così, o se è meglio intervenire?
    Se pensate che sia da far visitare sapreste indicarmi un buon veterinario per rettili in zona Bergamo?

- - - Aggiornato - - -

http://imgur.com/a/I5fm4

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •