Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Allora 30 cm di acqua+ 24 cm dal suolo del fondo fanno 54 cm.
Il corpo filtro del 350 è 45 cm. Il dislivello nominale è meno di 10 cm. Al quale si sommano i 21 cm di salto all'innesco.
Qualche problemino in fase di innesco potresti averlo.
Per il funzionamento invece direi nessun problema in assoluto.

Per l'avvio di consiglio il riempimento del corpo filtro a mano, lo colleghi e provi un innesco. Se non bastasse, vai con il riempimento a mano dei tubi.

Però ti chiedo: perchè non prendere un 250 che con delle baby e piante può essere sufficiente per 250 litri netti? Non solo per le dimensioni più contenute del filtro stesso, ma sopratutto per il fatto che di un riscaldatore integrato te ne fai il giusto, specie con le C.p.dorsalis.
Poi se ti interessa avere il meglio possibile, allora alzo le mani, quel filtro è una bomba sotto ogni aspetto.
Mi stavo orientando su quel filtro perché non voleva essere ovviamente un opzione da usare momentaneamente e poi fermarlo. Ma in previsione del cambio di ospite della vasca, cioè quando ci sarà il Claudius "grandicello " in vasca definitiva lo vedevo bene con 35 cm di acqua e se prendo un 250 ho paura sia poco.
Poi il riscaldatore e vero che potrebbe essere superfluo in una vasca in casa con 20 gradi ma la metterò in una zona dell casa adibita a ufficio/deposito dove non ho riscaldamento e di solito ci sono non più di 16 gradi nei mesi più freddi.

- - - Aggiornato - - -

Ho riguardato le misure dell vasca e internamente nette sono 59x93 con altezza interna di 51 , quindi riempiendolo a 35 cm di colonna d'acqua saranno 192 litri netti. Da qui l'idea di prendere il 350 che alla fine non è neanche il doppio (non si consiglia dal doppio al triplo dei litri della vasca?)
Infatti avevo guardato anche il 600 ma mi sembra enorme.
E comunque considera che anche con le dorsalis il 30 cm era solo perché per ora stanno a 25 ma conto di portare già a 35 il mese prossimo . Tanto credo che le piccole più spazio hanno e meglio è.