Finalmente ho capito come allegare le foto . [emoji16]
Questa è la famosa alga che si viene a creare sulla radice anche dopo 1 giorno che l ho lavata anche con un Pò d aceto .
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Finalmente ho capito come allegare le foto . [emoji16]
Questa è la famosa alga che si viene a creare sulla radice anche dopo 1 giorno che l ho lavata anche con un Pò d aceto .
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le alghe che vedi è biofilm. Andrá via con il tempo, non e assolutamente problematico, si manifesta inizialmente. Con l' introduzione di nuovi legni. (Devono colonizzarsi)
Riguardo il calcare sul carapace non avevo mai visto niente di simile, Ma che valori ha la tua acqua di rubinetto? Ph/kh/gh/no2/no3/po4/sio2.
Misura anche solo la KH e vediamo a quanto e il carbonato di calcio. Se vuoi risolvere questa situazione (carapace pieno di calcare) devi ridurne il quantitativo.
Io possiedo il kit della jbl, con cui mi trovo molto bene.
In alternativa, se vuoi spendere poco, potresti prendere no3/no2 ed kh/ph. Nitriti sará nullo.. Presumo gia matura la vasca. nitrati avrai qualcosa, non so come gestisci, ma riguardo il calcare abbassando la kh, Risolveresti. (Quindi solo test kh per quest'ultimo)
Salve
Ho appena eseguito un test con una striscia Tetra e c è sicuramente qualcosa che nn va.
Dal test effettuato i valori sono:
NO3 100(più o meno)
NO2 0
GH 8
KH tra 15 e 20
PH 8
CL2 0
O iniziato ad aumentare la velocità di filtrazione ma sicuramente dovrò fare qualcos'altro.. giustamente il test che ho acquistato mi riporta i valori di riferimento per pesci, per le tartarughe sono tanto diversi?
Sul foglio illustrativo ci sono delle indicazioni su come correggere i valori errati con specifici prodotti tetra.
Cosa mi sconsigliate?
Grazie ancora per le risposte .
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
non esiste differenza. la qualità del acqua si verifica appunto avendo dei kit di misurazione, che possono essere a gocce, (classici) o digitali, quindi elettronici, quest'ultimi per i più spinti, tipo me, che voglio la precisione. (ph meter/us/ammonio/nitrati etc)
le striscette non sono affidabili.. acquista di test jbl/sera anche singoli.
la durezza è alta. i valori si correggono con acqua d'osmosi, non in altro modo.
a te la scelta. se vuoi puoi procurarti un piccolo impianto economico, con la quale ti gestirai i cambi. se hai bisogno di info, posso darti una mano su cosa prendere, e soprattutto spiegarti come si ottengono valori stabili. molto semplice.
ps. la sabbia che possiedi non è calcarea. mentre la sabbia che molti usano (quella silicea da 2 euro) rilascia carbonato, quindi(io) non la utilizzerei. poi dipende da cosa si vuole ricreare..
Ultima modifica di Nader; 07-07-2018 alle 15:00