Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 39

Riconoscimento tartaruga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

34
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Tartarughe in possesso

2 Testudo hermanni

Predefinito Re: Riconoscimento tartaruga

Grazie per la risposta! Il giardino è molto grande e sono cresciute allo stato semi - selvaggio negli ultimi 25 anni. Credo che fossero regolari, ma alla morte di mia nonna è subentrato mio padre col quale non avevo buoni rapporti e ora, alla sua morte, sono potuta tornare nella casa di campagna di famiglia e ho ritrovato i discendenti della coppia di tartarughe con le quali giocavo da bambina (circa 60 anni fa). Sto cercando disperatamente i documenti delle tartarughe perchè vorrei prendermene cura e non lasciarle in questo stato di abbandono. Ne ho trovata anche una morta! Poi ho avuto l'impressione, per quel poco che me ne intendo che i maschi fossero preponderanti, con pericolo per eventuali femmine che so invece dover essere in numero maggiore rispetto ai maschi. Dalle foto sembrano in buona salute? Sono lunghe circa 20 cm.
    Certo non trovando i documenti sarei proprio nei guai, anche perchè questi animaletti sono nati e cresciuti nel giardino di casa!
    Ultima modifica di AlessandraRM88; 09-08-2018 alle 19:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •