Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Allestimento per sternotherus carinatus
potresti fare un ultimissimo disperato tentativo, nel dubbio che sia quella sabbia ultra fine (tipo borotalco) una possibile causa del problema, io ho sempre usato la sabbia di fiume del leroy merlin (sabbia del Po) che non è così fine, oppure la ghiaia grossolana.
puoi prendere un sacco di ghiaia grossolana di quarzo al centro brico, costo pochi euro, lavaggio 2 minuti, e vedere se così risolvi.
a roma anche una piccola carinatus non dovrebbe avere problemi a fare letargo, dato che dovreste avere temperature meno rigide della zona prealpina lombarda, sarebbe comunque buona norma saltare il primo letargo per esemplari baby.
p.s. come ti avevo scritto avevo il forte dubbio che il cambio filtro non cambiasse nulla, infatti ti avevo chiaramente scritto che non mi assumevo il rischio di consigliartene la sostituzione. puoi comunque sfruttare il filtro anche outdoor, nella mia discussione sulle soluzioni outdoor vedrai anche che ad un certo punto ho interrato in secchio in cui ho posizionato u n filtro jbl utilizzato all'aperto coprendolo con del cellophane nero, quindi comunque puoi sfruttare l'acquisto anche all'aperto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum