Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Marcatura Testudo
Di mio posso fornire una testimonianza decisamente limitata, ho microchippato solo una decina di animali di cui solo 3 di misure paragonabili a Testudo entro l'anno di eta'.
A distanza di quasi 2 anni tutto ok, nell'immediato nemmeno le piu piccole hanno dato segno di fastidio, camminando immediatamente (e normalmente) appena rimosso il cerotto anti-movimento, nutrendosi da subito e dimostrando quindi normalita' assoluta.
Il mio veterinario, che li usava per la prima volta, ha dato parere piu che positivo ai microchip in questione, trovandoli davvero adatti allo scopo, avendo un ago quasi paragonabile a quello da iniezione.
Pero' una nota Associazione italiana, in collaborazione con diversi allevatori (ed altri allevatori ancora in maniera autonoma) ha provveduto a testare il tutto su ormai centinaia di esemplari, sempre con esito positivo.
Nella mia ignoranza, credo che se problemi ci devono essere possano manifestarsi nei primi 2 anni (anche molto prima in realta'), dopo i quali penso sia davvero improbabile possano verificarsi imprevisti.
A scanso di equivoci, e dato che di falsita' ne ho gia sentite tante preciso che:
NON vendo microchip (li acquisto come i comuni mortali quando mi servono)
NON vendo ne commercio Testudo (ne baby ne adulte)
NON collaboro ad alcuno studio ne ho interessi personali nella questione (sono forse l'unico a poterne parlare a cuor leggero)
Meglio precisare, eh
Ultima modifica di Luca-VE; 19-01-2012 alle 23:08
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum