Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 90
Like Tree9Likes

Aiuto allestimento vasca (Trachemys S.)

Discussione sull'argomento Aiuto allestimento vasca (Trachemys S.) contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Se non riesci a capire la bontà dei consigli che ti stiamo dando la vedo dura per la tartaruga: ogni ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    47
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Aiuto allestimento vasca (Trachemys S.)

    Se non riesci a capire la bontà dei consigli che ti stiamo dando la vedo dura per la tartaruga: ogni cosa che ti è stata suggerita ha un suo perchè , a volte è troppo lungo da spiegare e per questo si dà un suggerimento dettato da anni di esperienza con questi animali : tanto per fare un esempio l'idea di far circolare per casa una tartaruga è pessima per una serie di motivi, provo ad elencartene alcuni:
    -Le tartarughe hanno arti e artigli atti a camminare sul terreno o al limite su rocce ma non si possono adattare ad un pavimento liscio come quello casalingo : a lungo andare ne deriverebbero gravi deformazioni alle zampe che potrebbero essere irreversibili.
    -l'ambiente domestico è a volte pericoloso per piccoli animali per chè potrebbero entrare in contatto con sostanze varie , normalmente usate per pulizia ,disinfezione in quantità assolutamente innocue per gli umani ma piccoli residui magari in angoli nascosti potrebbero nuocere gravemente alla tartaruga.
    -la tartaruga esplorando potrebbe scalare punti molto pericolosi , il retro di un frigorifero, un divano , e magari nascondersi in luoghi dove nessuno penserebbe a cercarle.
    -anche le fibre che normalmente sono sul pavimento di casa se ingerite potrebbero creare problemi a differenza della terra o delle fibre vegetali che potrebbe trovare in un giardino.
    Come vedi le controindicazioni a quello che vuoi fare sono tante ( e non le ho elencate tutte), spero che seguirai i consigli che tutti noi del forum stiamo scrivendo , avendo a cuore la salute di questi animali indifesi.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •