Discussione sull'argomento nuove nate contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da rughis Giulia, saresti così gentile da inserire una foto con le sette tartarughe nate? Cercherò di rimediare ...
Ciao Giulia potresti chiedere alla tua "vicina di banco" come fa ad essere sicura che sono nate ieri, se le ha trovate in giardino ? Sarebbe interessante sapere quanto pesano così da poter valutare se la tua "vicina di banco" le può lasciare andare in letargo in giardino.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Ok tra tante """" posso dire che si agitano tutte sui 6 grammi x tre cm. E che é sicura perché fino ai giorni prima non c 'erano e sono in sette, sarebbe difficile non vederle. Poi se non volete aiutarmi e non mi credete é un conto ma sappiate che non mi diverto a scrivere post a casaccio. Ed é sul serio la mia vicina di banco
Ciao Giulia, penso che siamo tutti qui per aiutarci ed aiutarti, i tanti dubbi e le tante domande che sono sorte non è perchè non ti crediamo, ma anzi per sapere bene tutto su come stanno le cose e sopratutto come stanno le tarta così da poterti aiutare nel migliore dei modi. Mi sembra che sui post precedenti io compreso oltre alle domande ti abbiamo scritto cosa è necessario fare per delle tarta appena nate !!!!!!!! Se pesano solo circa 6 grammi (molto e troppo poco) e 3 cm di lunghezza, allora sono sicuramente nate da pochi giorni e comunque non sono riuscite nè a cibarsi e quindi nè a mettere su qualche grammo necessario per il letargo all'aperto !!!!!!!
L'unica soluzione è allestire un terrarrio dentro casa completo ed attrezzato di tutto............prima possibile !!!!!!!!
Vedi comunque se riesci anche a mettere qualche foto delle tarta così vediamo in che stato sono !!!!!!
Assicurati inoltre che la tua amica abbia i genitori delle piccole tarta in regola con tanto di documenti così da poter fare la denuncia di nascita al Cites (territoriale di competenza della vostra città) e regolarizzare anche le piccole !!!!!!!!
Ecco un articolo qui pubblicato su come allestire un terrarrio, premesso che si possono utilizzare sia terrari aperti che chiusi, meglio comunque in legno ed anche la tipologia di lampada sono molte.
Cmq ti avevo scritto in precedenza cosa ti consigliavo di utilizzare.
http://www.tartarugando.it/content/3...terrestri.html
Ultima modifica di lucio78; 21-11-2012 alle 14:25
Ok grazie u.u metteró sicuramente delle foto.tuttavia non ho la minima idea di come allestire il Terrario!
Rileggi la mia risposta sopra che l'ho modificata !!!!!!!!!
Quindi non deve essere x forza chiuso ma anche una normale cassa di legno sensa il sopra e con le lampade?
Ultima modifica di giulia1302; 21-11-2012 alle 14:37
Si va benissimo aperto !!!
Molto dipende dalla stanza dove verrà messo il terrario, se è una stanza riscaldata (come le altre stanze di casa) basta un terrrario aperto se invece la stanza non è riscaldata a volte è preferibile un terrario chiuso per fare in modo che non si sia troppa dispersione di calore e troppa differenza termica !!!!!
Grazie mille Lucio! Posteró delle foto x correggere eventuali errori!
Ma come faccio a mantenere l 'ottanta °/ di umidità se é aperto?
Sicuramente aperto c'è maggiore dispersione di calore ma sopratutto di umidità......(per questo qualcuno utilizza quelli chiusi)........ma mantenedo la terra sempre un pò bagnata/umida (sopratutto nella zona calda) e nebulizzando spesso, questo ti permette di avere quel 50-60% di umidità che è sufficiente di giorno con le lampade accesse. Di notte vedrai che l'umidità aumenterà intorno al 80-90% !!!!! Per le piccole sopratutto i primi mesi l'umidità insieme alle temperatura è fondamentale per tenerle attive ma sopratutto per una crescita sana !!!!
p.s. per info io utilizzo un terrario chiuso in vetro (da anni) ma prossimamente passerò ad un terrario sempre chiuso ma in legno !!!!!
Ultima modifica di lucio78; 21-11-2012 alle 15:11