Citazione Originariamente Scritto da sulaphat Visualizza Messaggio
Le rane le ho assaggiate anche io...a Bereguardo..( Eury, tu mi capisci): niente male...però non le ho più mangiate, da quella volta..

Da ragazza, ho assaggiato 'las hormigas culonas'...grazie ad amici colombiani che le avevano portate in Italia.. : happy-:
Superato il ribrezzo...erano buone!

Preparacion de las Hormigas Culonas Santandereanas de Colombia - YouTube
Noooooooooooo! Preferisco una buona fagiolata alla "Trinità".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
Sinceramente dato che mangio di gusto gamberi, cozze, ostriche e lumache (che non sono esattamente esaltanti alla vista!) non vedo perchè non dovrei mangiare una cavalletta! Non è certo più brutta di una cozza, se proprio dobbiamo farne una questione estetica!
Pensando poi a interiora di vario genere (che immancabilmente contengono tracce, seppur infinitesimali, del loro precedente contenuto!) non vedo proprio perchè dovrei formalizzarmi di fronte a un grillo o un ragno!
La nostra avversione è una questione puramente culturale e mi rifiuto di rimanere intrappolata in questo tipo di stereotipi, per cui alla prima occasioni assaggerò gli insetti e semmai DOPO potrò dire "non mi piacciono"!
Come ha detto qualcuno...l'apertura mentale non è una frattura del cranio!
Sono perfettamente d'accordo con la prima parte del tuo discorso, ma non certo con la seconda.
Lasciamo insetti, vermiciattoli, formiche e quant'altro a chi si ciba esclusivamente di queste carabattole, quali gechi, lucertole e similari.