Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Tranquillo, pensavo semplicemente che avessi travisato la mia risposta.
Per il pesce non farti troppi problemi, qualsiasi pesce piccolo intero che riesci a reperire andrà benissimo, il vantaggio dei latterini è la praticità perché sono surgelati singolarmente, inoltre io ho trovato un ipermercato dove trovo la busta da 1 Kg a 3,50 euro provenineti da acque dolci (Turchia).
Mentre se compri le classiche sardine o alici fresche e le surgeli tu, tendono a incollarsi e fare un unico blocco ghiacciato, e diventa problematico prelevarle per i pasti: in questi casi io uso i sacchettini gelo e metto in un sacchettino la porzione per un singolo pasto (ho 14 tartarughe quindi in genere 14 pesci oppure la metà se sono sardine grosse che poi spezzo a metà); quindi per un pasto tolgo un sacchettino e ho una mono porzione per tutte le tartarughe.
Faccio lo stesso con altri alimenti come interiora o polpa di pollame (trovo al discount il tacchino già tagliato a pezzettini piccoli), faccio i sacchettini mono porzione e metto in congelatore.
Tengo sempre in considerazione tutti i consigli che mi vengono dati. Mi sarebbe dispiaciuto se tu avessi frainteso.
Fortunamente almeno le alici le trovo fresche prima di congelarle prendo un po di stagnola e feccio delle mono dosi da un pesce ciascuna.
A proposito... Non rifiutano mai nessuna parte delle alici. L unica parte sono le interiora , la più grande non sempre mentre la piccola ogni singola volta.
Non credo che possa far sorgere problemi. E più che altro una curiosità.