Citazione Originariamente Scritto da cocetestugi Visualizza Messaggio
Questo è il link dove ho pubblicato le foto, in alcune ho evidenziato le parti dove si vede come una sfoglia
https://m.imgur.com/a/4y6XnF9

Qualcuno mi ha chiesto cosa gli dasse da mangiare, un po'di tutto dalle diversi tipi di insalata a erbe selvatiche ( ha notato che preferisce le erbe amarognole) e frutta come anguria, fichi, mele, pere, pesche, fragole.
Durante il letargo preferisce tenerla dentro perché il giardino è esposto al nord, quindi troppo freddo e troppa umidità.Nel posto dove la tiene l'umidità c'è ma non eccessivamente e senza sbalzi, apparte con il cambio della stagione.
Ogni due mesi durante il letargo la sveglia per dargli dell'acqua in modo che non rimanga disidratata.
Di per se è vispa, l'unica cosa che ha il carapace con piccole macchie, come delle sfoglie. A dicembre l'aveva svegliata per dargli l'acqua e il carapace non era così.
Magari è micosi? Ma non dovrebbe presentarsi a macchie bianche? Sotto al carapace non ha nulla, è solo la parte superficiale.

Sì come da mio primo post precedente ti confermo che secondo me è una micosi. Un’infezione fungina anche se non mi sembra troppo grave per adesso,almeno non da darle necessariamente un antimicotico perô una visitina dal veterinario io gliela farei perche da alcune foto non è proprio chiarissimo...
Da retta a carlinoo e cambia assolutamente condizioni di allevamento perche’ c’è qualcosa che non va.risvegliarla poi dal letargo è solo fonti di stress e abbassamento di difese immunitarie esponendola a rischio di altre infezioni.ma chi te l ha detto di fare una roba simile?