Si vabbè tranquillo in villa in giardino di spazio ne ho a da vendere. Un’ultima cosa che mi “turba” . Qui a Bari, fino a qualche giorno fa le temperature erano caldissime, come credo di aver già detto , tengo le tartarughe fuori al balcone, luce solare dalle 11 fino alle 6 circa con un piccolo buco dalle 13 alle 14 per via di una colonna che copre la vasca, ovviamente zone d’ombra per evitare il brodo. E fin qui non ho dovuto usare nessuna lampada nè tantomeno termoriscaldatore. Però ovviamente da qualche giorno a questa parte le temperature sono calate, durante il giorno sono sempre gradevoli per loro, ma durante la notte ovviamente inizia a far freddo, ho notato ieri mattina che la temperatura dell’acqua era a 22 gradi, quindi ho iniziato ad accendere da ieri sera il termoriscaldatore per mantenerla a 26 gradi durante la notte. Ho fatto bene? Poi il dilemma che mi tormentava, ma adesso diciamo le temperature ancora non variano di molto, però quando arriverà l’inverno, Sempre tenendole sul balcone, se io mantengo la temperatura dell’acqua a 26 gradi, quando loro usciranno per fare basking la temperatura dell’aria ovviamente sarà nettamente più fredda, così facendo non potrebbero avere un forte sbalzo di temperatura? Come risolvo questo problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk