Citazione Originariamente Scritto da EDG Visualizza Messaggio
Ma se si pensa (io non lo penso) che adesso grazie alle novità in materia (microchip e seconda generazione), molti possono vendere senza problemi esemplari in regola, perchè si continua a bracconare e a richiedere quelli illegali?
Non vorrei mandare fuori tema la discussione, ma se effettivamente quelle tartarughe erano pronte per essere vendute, dovete prendere in considerazione anche l'ipotesi che sarebbero potute diventare a breve esemplari in regola pronti a sfornare piccoli (in regola) da immettere nel mercato, e basta che hanno un foglio di carta e molti si sentono a posto con la coscienza. La "legalità" con le Testudo è una cosa molto relativa. Per questo poi sono ridicole certe "sparate" di multe a sei cifre.
ma da dove arrivano quegli animali Enrico?
è chiaro che è difficile tracciare un animale che proviene da un'altro stato, in particolar modo se in questo o quell'altro la burocrazia permette certi giochetti che permette di regolarizzare animali prelevati in Sardegna.
rimane quindi molto più semplice controllare la fonte che fra l'altro si trova all'interno della nazione.

qui su tartarugando se noti tendiamo a criticare sempre le fotografie di testudo in vendita alle fiere, perchè si tratta palesemente di animali bracconati, ma più di questo non possiamo fare.