Grazie per l'accoglienza

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
Scusami ma l'hai trovata? E dove? O e' nata da tuoi esemplari?
Ma no... non preleverei mai un esemplare dalla natura, per tenermelo a casa... è nato dagli esemplari di una parente... non potrei tenerla neanche in questo caso?

Citazione Originariamente Scritto da kira Visualizza Messaggio
...lavala delicatamente con l'acqua tiepida (non calda), è strano che sia così..... è sgusciata da una betoniera????
Ahahah è quello che mi sono chiesta anch'io le sto facendo scivolare ogni tanto delle goccioline di acqua sul guscio, ed un po' la terra si è ammorbidita ed è scivolata via... però sotto non la sto toccando, ho paura di farle del male... eppure questo accumulo di terra sicuramente un po' fastidio le dà nel camminare... le ho sistemato una pezzettina umida sulla terra, così quando ci passa, automaticamente si pulisce un po'... vediamo se si risolve così... che dici?

Citazione Originariamente Scritto da kira Visualizza Messaggio
...come la stai nutrendo? Come la sistemata?
Puoi iniziare a leggere qualche scheda. Per la specie avremo la conferma una volta pulita.
Per il momento, e solo per il momento, sta in una cassettina con della terra. Sto appunto informandomi su come sistemarla al meglio. (grazie per le info preziose!) Le ho dato da mangiare per ora solo lattuga, tagliata a quadrottini piccolini, ed imboccata , tra l'altro alcune delle piantine di cui mi hai rimandato ai topic, ce le ho a portata di mano tranquillamente.