Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
Purtroppo cosi facendo rischi di aver compromesso tutto...sarebbe stato meglio lasciar fare alla natura.
In realta' se la cavano egregiamente da sole, e quasi certamente lo avrebbero fatto anche in questo caso.
Considera che non e' detto che le uova sarebbero schiuse adesso e i piccoli usciti, avrebbero potuto anche svernare e attendere la prossima primavera per uscire.
Se adesso forzi la schiusa, costringi i piccoli a doversela cavare magari con un clima sfavorevole che incombe.

Una cosa non mi e' chiara, le uova non erano state seppellite e quindi al sicuro?

In ogni caso, per terminare l'incubazione, segui le indicazioni che ti hanno fornito nei link, togli lampadina e fazzoletti bagnati che sono entrambi deleteri.
P.s. ovviamete in caso di nascite, dovrai provvedere a rilasciare i piccoli in quanto la detenzione sarebbe illegale.
le uova erano seppellite ma i gatti randagi le stavano scavando rompendo la prima, erano solo a 2 cm sotto terra e non credo, vista la zona della deposizione, che avrebbero superato l'inverno.
so gia che una volta nate le dovro rilasciare e lo faro come non ho mai preso le grandi che girano nel mio giardino e che vengono dalla campagna intorno.
per non farle soffrire le potrei mettere in terrario per l'inverno e liberarle la prsossima primavera
per l'incubatrice posso utilizzare quella che dicevo sopra per volatili???

perche i fazzoletti bagnati e la lampadina che serve per fare calore sono dannosi?

l'incubatrice fatta da me mantiene circa 31° e ce le ho portate gradualmente in 5 ore

cosa devo fare adesso?