Per costruire dei buoni terrari basta il legno.

Mi sento di scriverti una cosa: l'animale che vuoi prendere ha bisogno di cure, soprattutto se verrà allevato in un luogo che dovrebbe riprodurre il suo habitat. Naturalmente dovrai essere tu a fare in modo che queste caratteristiche siano sempre rispettate. Prendere un animale sapendo che poi si faranno dei periodi di assenza secondo me non è la cosa migliore.

Avere un animale (qualunque esso sia) vuol dire avere passione, non deve essere un capriccio e infatti non condivido assolutamente quello che hai scritto all'inizio del post:

"ho sempre voluto allevare una testudo (poco mi interessava la specie), ma dopo aver preso coscienza di quanto ogni specie fosse (fortemente) diversa tra loro, vorrei acquistare una horsefieldi, che per cominciare parrebbe la più indicata (meno cure e tempo da dedicare rispetto alle altre specie)"