Il problema è che non ho molte alternative percorribili...
Beh... i cm di acqua sarebbero in realtà 30 ma anche io avevo il dubbio sui 18...Originariamente Scritto da gibo
Hai perfettamente ragione ma... impedire alla tarta di "mettersi in piedi" fuori acqua non è comunque una costrizione diciamo... seria?Originariamente Scritto da gibo
Le isole galleggianti sono effettivamente funzionali, stanno ferme? Una tarta pesante riesce a salirci agevolmente?
Di logica direi di sì, se vengono costruite... vengono realizzate però te anche le "tartarughiere" ufficiali ma voi (e molti negozianti) le sconsigliano, quindi dubbi ne ho...
Per quel tipo di vasca, mettiamo anche di lunghezza 100 (se riesco ad inventarmi come sistemarla) che filtro è consigliato esattamente? E' vitale che sia il più silenzioso possibile e facile da smontare/pulire...
Un filtro di quel tipo che ingombro verticale "utile" ha? Nel senso... quanto deve essere distante la vasca da terra? Magari riesco a guadagnare qualche centimetro in altezza della vasca...
Il posizionamento ideale di aspirazione/immissione acqua qual è?
Ho capito... riesci a linkarmi quella specifica lampada alla quale ti riferisci?Originariamente Scritto da gibo
Adesso come fonte UVB ho questa lampada, in versione 11 W...
Quindi... la zona "importante" da irradiare con gli UVB e da tenere calda è quella asciutta... effettivamente l'acqua è tenuta calda dal riscaldatore...
L'illuminazione diffusa diventa quindi un optional...