Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Darei il pesce un paio di volte nella settimana e pellet vitaminico una volta come suggerito da lampe. L'illuminazione puoi regolarla in entrambi i modi , per graduarla hai bisogno di due timer: ti consiglierei però di seguire, anche se in maniera approssimativa, la variazione stagionale di accensione dal momento che è specie dei climi temperati.
Che intendi per variazione stagionale di accensione?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Vasca da 400 litri, ottimo.
Zona emersa presente e sospesa, ottimo.
Filtro esterno della miglior marca, ottimo.
Lampada solar raptor, la migliore alternativa al sole diretto.
Secondo me l'allestimento e' perfetto, consulta le guide e adegua l'alimentazione, lascia inoltre in vasca dell'osso di seppia.
Da tenere sotto controllo eventuali comportamenti aggressivi o stressanti del maschio verso la femmina.
Convivono da 8 anni, mai un problema dovuto ad aggresività. Comunque le tengo d'occhio le simpatiche amiche ed aggiungerò dell'osso di seppia!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
Per tartarughe di quell'etá 2/3 volte a settimana é sufficiente
Importantissimo correggere l'alimentazione i piccoli pesci come es latterini decongelati sono la base della loro alimentazione
Dati completi di testa coda pinne interiora, e vegetali come radicchio e tarassaco.. Anche insetti come tarme della farina lombrichi e chiocciole sono ottimi alimenti!

Ottima la solar Raptor,accesa 10 ore ma anche 12 nella bella stagione il resto delle luci sono solo estetica e per illuminare la vasca quindi puoi fare quello che preferisci
Perfetto, grazie per le info...imposto il timer a 12 ore fino all'arrivo dell'inverno. Per quanto riguarda l'alimentazione, credo che farò 3 pasti a settimana 1 pesci congelati, 1 verdure e 1 pellet.

- - - Aggiornato - - -

Domanda delle domande!
Posso aggiungere altre 2 tartarughe? o è consigliabile lasciare tutto cosi per non avere problemi? Se si di che specie sarebbero compatibili?