Citazione Originariamente Scritto da Nader Visualizza Messaggio
non esiste differenza. la qualità del acqua si verifica appunto avendo dei kit di misurazione, che possono essere a gocce, (classici) o digitali, quindi elettronici, quest'ultimi per i più spinti, tipo me, che voglio la precisione. (ph meter/us/ammonio/nitrati etc)
le striscette non sono affidabili.. acquista di test jbl/sera anche singoli.
la durezza è alta. i valori si correggono con acqua d'osmosi, non in altro modo.
a te la scelta. se vuoi puoi procurarti un piccolo impianto economico, con la quale ti gestirai i cambi. se hai bisogno di info, posso darti una mano su cosa prendere, e soprattutto spiegarti come si ottengono valori stabili. molto semplice.

ps. la sabbia che possiedi non è calcarea. mentre la sabbia che molti usano (quella silicea da 2 euro) rilascia carbonato, quindi(io) non la utilizzerei. poi dipende da cosa si vuole ricreare..
Salve Nadar se hai tempo puoi spiegarmi come creare questo piccolo kit per acqua con meno calcare? Ve è poco ingombrare e semplice potrei pensare di farlo anche io.
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk