Citazione Originariamente Scritto da mokimax Visualizza Messaggio
Ho letto con atenzione i vostri commenti e le voste eperienze, ma l mio pensiero si avvicina molto a quanto esposto da Rughis.
io non temo i cani ,ma quando sei a passeggio per i cavoli tuoi o magari fai Jogging ti ritrovi cani di grossa taglia che scorazzano liberi non puoi fare a meno di stare sul chi va là.
Qualcuno ha detto che se abbassi lo sguardo ( topolino) sono indotti ad attaccare..
Io dissento ho la netta sensazione che se lo guardo negli occhi l'animale si senta sfidato... e cerca di attaccare..
Riguardo alle esperienze personali "l'agenda" è piena di casi superbuoni e super addestrati che impazziscono..
e finchè si tratta d i un volpino o cani di piccola taglia al massimo ti azzanna un polpaccio ma se..
beh allora..certamente avete capito...
anche le persone impazziscono...certo può succedere! ma i cani "super buoni" troppo spesso si fraintendono e troppe persone se ne approfittano...tira tira la corda si spezza, la perde la pazienza! la maggior parte delle volte è così...se la vogliamo dire tutta uno yorkshire (nano) super viziato dalla padrona mandò il papà della mia ragazza all'ospedale: si appese ai testicoli!! la colpa? solo ed esclusivamente della padrona!