Citazione Originariamente Scritto da Frenko Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta, ho già letto le varie guide che mi hanno condiviso nei messaggi precedenti. Ma i problemi sono 2:
1 - Gli esempi di habitat visti nei link, sono perfetti per testuggini di piccola taglia.
non è corretto, esistono vasche plastiche da 500 / 600 litri, per una Trachemys adulta 250 / 300 litri netti (con acqua profonda) sono uno spazio adeguato, l'area emersa può essere "sospesa" in modo da non occupare volumne acquatico e non serve u a zona asciutta di grandi dimensioni, non sono animali che sentonio il bisogno di passeggiare, ma semplicemente di arrampicarsi sulla riva asciutta e stare immobili a prendere il sole, comportamento che potrai osservare in natura nei parchi pubblici o nelle acque libere dove purtroppo molti di queste tartarughe sonoi state "scaricate".

Citazione Originariamente Scritto da Frenko Visualizza Messaggio
2 - Alcuni vegetali li ho già dati, ma lei li evita, quindi volevo sapere se avevate qualche trucchetto psicologico da applicare per farla nuovamente interessare a mangiare i vegetali come prima.
devi evitare di darle cibo in modo che sia affamata, considera che in cattività tartarughe adulte come la tua dovrebbero mangiare cibi proteici una volta a settimana.