Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
non è corretto, esistono vasche plastiche da 500 / 600 litri, per una Trachemys adulta 250 / 300 litri netti (con acqua profonda) sono uno spazio adeguato, l'area emersa può essere "sospesa" in modo da non occupare volumne acquatico e non serve u a zona asciutta di grandi dimensioni, non sono animali che sentonio il bisogno di passeggiare, ma semplicemente di arrampicarsi sulla riva asciutta e stare immobili a prendere il sole, comportamento che potrai osservare in natura nei parchi pubblici o nelle acque libere dove purtroppo molti di queste tartarughe sonoi state "scaricate".



devi evitare di darle cibo in modo che sia affamata, considera che in cattività tartarughe adulte come la tua dovrebbero mangiare cibi proteici una volta a settimana.
Grazie per le risposte.
Avevo già visto dei contenitori di quelle portate (nella fabbriche usano contenitori di plastica spessa e resistente per inserire scarti di lavorazione che contengono anche olio) che potrebbe essere una validissima soluzione, però concentrare 400-450 kg su una superificie di circa 2 metri quadrati su una balcone, non so quanto possa sicuro. Potrei lasciarla all'interno dell'abitazione, ma non ho una zona libera dove poter posizione un contenitore simile.

Per quanto riguarda l'alimentazione, cosa intendi per "devi evitare di darle cibo in modo che sia affamata" ? Non capisco.
Negli ultimi anni le davo 1 giorno si e 2 no i pellet.
Oggi è il giorno in cui dovrebbe mangiare (di solito mangia alle 14:00), proverò nuovamente a darle cubetti di frutta e verdura