Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17
Like Tree5Likes

Post convalescenza:impianto microchip, sverminazione e altre info

Discussione sull'argomento Post convalescenza:impianto microchip, sverminazione e altre info contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da Ciccia Appena è successo tutto ero stata in forestale portando i documenti di tutte le tartarughe perché ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di Sandro77
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    997
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    412
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Post convalescenza:impianto microchip, sverminazione e altre info

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccia Visualizza Messaggio
    Appena è successo tutto ero stata in forestale portando i documenti di tutte le tartarughe perché li controllassero (mi stavano chiedendo dei dati che non trovavo..) e sottoposi la questione del microchip perso facendo vedere la fotografia della tartaruga in questione (ovviamente la foto l'ho scattata dopo aver dato i punti di sutura a si capisce chiaramente l'entità della lesione) e i forestali dissero semplicemente difar fare un certificato dal veterinario nel quale si dichiarava la perdita del chip e poi, fornire un secondo certificato non appena avessimo impiantato il nuovo microchip. Io ho aspettato perché questa tartaruga è stata quella con la convalescenza più lunga e difficoltosa..
    ti hanno detto che andrà emesso un nuovo documento Cites oppure si potrà solo fare la variazione del numero microchip riportato nel documento che hai?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Assiduo
    L'avatar di Ciccia
    Località
    piemonte
    Sesso
    Messaggi
    622
    Discussioni
    84
    Like ricevuti
    147
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    G. Pardalis. Thb

    Predefinito Re: Post convalescenza:impianto microchip, sverminazione e altre info

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
    ti hanno detto che andrà emesso un nuovo documento Cites oppure si potrà solo fare la variazione del numero microchip riportato nel documento che hai?
    Mi fai una bella domanda: io avevo capito che avrei dovuto inoltrare alla forestale il nuovo certificato attestante il posizionamento del microchip n. Xy, poi però non mi sono posta il problema di come farlo trascrivere.. Mi conviene aspettare di mettere le tartarughe in giardino, verificare che tutto vada bene e a giugno ricontattare la forestale e farmi spiegare tutto, anche perché magari nel frattempo possono essere cambiate le procedure. Inoltre quando sono stata da loro, dissero che l'ufficio aveva aperto da pochi mesi e di conseguenza non erano ancora informati su tutto.. Anche per la dichiarazione di morte della baby divorata dai ratti mi hanno chiesto il certificato del veterinario e devo dire che non è stato facile averlo perché ovviamente della baby era rimasto solo un piccolissimo pezzo di carapace, non la salma completa e di conseguenza anche i veterinari si sono posti il problema di dichiarare la "verosimile morte" dell'esemplare. È chiaro che la tartughina fosse morta, ma il veterinario se non vede altro che un pezzo di carapace di 0,5x0,5cm come può dichiarare con certezza assoluta? E comunque leggevo in altri post sul forum che non è necessario questo certificato di morte veterinario, basta compilare l'apposito modello e inviare il cites... Bah...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •