Citazione Originariamente Scritto da EDG Visualizza Messaggio
Quello che hai in casa non è un areale, ma una vasca dalle dimensioni limitate rispetto alle tartarughe che si vedono. Secondo il tuo ragionamento vuol dire che se non fosse per il fatto che è vietata, in quella vasca ci butteresti dentro tranquillamente anche una tartaruga alligatore? Tanto provengono dallo stesso areale!
Probabilmente fai le cose in buona fede ma sinceramente sono del parere che ti mancano molti concetti sull'allevamento, o comunque hai molte teorie campate in aria.
Poi come dico sempre ognuno è libero di fare quello che vuole, basta non mandare messaggi sbagliati in un forum pubblico e ostinarsi a scrivere assurdità pur di giustificarsi, quella vasca va bene al massimo solo per le tre Apalone, e quel minestrone non è ammissibile nemmeno se si tratta di una sistemazione provvisoria, la realtà è questa e rigirare la frittata non serve a niente.


Sono d'accordo sul fatto che molte specie non andrebbero riprodotte in cattività se non si possono gestire le nascite, ma toglimi una curiosità, è un caso che crei le coppie con le tue specie oppure cerchi volutamente i maschi per le femmine e viceversa? Perchè se non ti interessa riprodurle è un controsenso, fai prima a tenerti solo le femmine e eviti che vengano stressate inutilmente dai maschi, o che rischino ritenzione delle uova non avendo un posto dove deporre. Ti capita ogni tanto di trovare qualche uova nelle vasche?

Normalmente mi capita di trovare prima i maschi.

Ho avuto diverse deposizioni ma, tranne che per le macrochelodina, non ho mai cercato di riprodurle.

E non ho mai avuto problemi di ritenzioni.

Per le teorie hai certo diritto alle tue opinioni. Permettimi però di osservare che, se non lancio il sasso nello stagno, qui non si fa che parlare del "così fan tutti" che viene tramandato come tabù.


Ammetterai che, in questo caso, non ho fatto nulla e anzi, sono stato immotivatamente attaccato con elementi pretestuosi dal caro amico Jc.