Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 106
Like Tree42Likes

Deposizione Kleinmanni!

Discussione sull'argomento Deposizione Kleinmanni! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da tartamau Ti ho trattato male? No, dai... Sai benissimo che quegli alberelli nascono e fioriscono tante volte ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito Re: Deposizione Kleinmanni!

    Citazione Originariamente Scritto da tartamau Visualizza Messaggio
    Ti ho trattato male? No, dai... Sai benissimo che quegli alberelli nascono e fioriscono tante volte quante sono le teste di chi li disegna!
    Non so darmi una spiegazione del motivo ultimo per il quale ad inverno freddo ho osservato un seguente incremento nelle deposizioni, certamente l'unica analogia che vedo tra bruma e letargo è che va a innescare il rilascio e la produzione di particolari ormoni. La funzione principale alla base di ciò è semplicemente quello di mettere in fase l'animale con il ciclo annuale delle stagioni. Se così non fosse e gli animali si accoppiano in un periodo non appropriato e/o depongono quando le uova non possono svilupparsi, non sopravviverebbero. Solo noi uomini abbiamo perso questa ciclicità, ma il motivo è che siamo in grado con il nostro comportamento di minimizzare le differenze stagionali conservando il cibo e difendendoci da caldo e freddo...
    Si lo so che nascono come funghi..haha
    Però se ti piace la genetica quel lavoro non è fatto male, leggilo se avrai tempo

    Quello che mi chiedevo è questo: come si vede dall'albero le testudo, le tornieri e le indotestudo hanno seppur in maniera molto diversa tra i sottogruppi, qualche tratto genico similare; potrebbe essere che tra questi geni ce ne siano alcuni comuni che associno le variazioni climatiche alle deposizioni? (mmm non so se mi sono spiegato.. )
    In fin dei conti, seppur in maniera diversa, tutti e 2 avete avuto un maggior "successo riproduttivo" allungando il periodo freddo di allevamento delle vostre tarta. Anche le indotestudo hanno bisogno di bruma per deporre?

    Un' ultima cosa, le tornieri mi risulta depongano poche uova per volta anche in natura, a volte anche una sola, non può essere dovuto a quei tratti genici?
    Ultima modifica di kurtino; 08-01-2013 alle 16:33


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •